Chicchere & Cioccolato

Tre giorni tra arte, storia e sapori alla scoperta delincantevole borgo della ceramica di Castelli, in provincia di Teramo

Descrizione

Tre giorni tra arte, storia e sapori alla scoperta dell’incantevole borgo della ceramica di Castelli, in provincia di Teramo. Promossa nell'ambito del progetto Giornate al Borgo supportato dal GAL Gran Sasso Laga in collaborazione con il Comune di Castelli, il Liceo Artistico "F.A. Grue", le associazioni e le botteghe artigiane locali, la manifestazione Chicchere & Cioccolato si svolgerà tra le vie del borgo da venerdì12 a domenica 14 aprile.

L'evento celebra la storica chicchera, la tipica tazza castellana con la quale le nobildonne degustavano la cioccolata e la cui invenzione viene attribuita al grande maestro Carlo Antonio Grue, di cui quest'anno ricorrono i 300 anni dalla scomparsa. L'iniziativa darà quindi l'occasione agli amanti del cioccolato ed a tutti i visitatori di intraprendere un goloso viaggio alla scoperta di saperi e sapori di una volta all'interno dell'antica tradizione della ceramica di Castelli, con la chicchera assoluta protagonista.

A chi si rivolge

L'evento si rivolge a tutti i cittadini interessati a partecipare alla manifestazione.

Come arrivare

Piazza Roma, 13, 64041 Castelli (TE)

Comune di Castelli

L'accesso all'evento è gratuito.

12-04-2024 - 14-04-2024

Chicchere & Cioccolato

Comune di Castelli   -    Piazza Roma, 13, 64041 Castelli (TE)

Info e prenotazioni al numero 338 2052070.

Ultimo aggiornamento: 03-07-2024, 12:49:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!